A porte in faccia: “Come ho reinventato la mia vita dopo aver detto addio alla Serie A e perché ho deciso di dedicarla ai giovani portieri” (Italian Edition) by Rolleri Daniele

A porte in faccia: “Come ho reinventato la mia vita dopo aver detto addio alla Serie A e perché ho deciso di dedicarla ai giovani portieri” (Italian Edition) by Rolleri Daniele

autore:Rolleri, Daniele [Rolleri, Daniele]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Edizioni Virgilio
pubblicato: 2019-11-23T16:00:00+00:00


Vuoi approfondire i concetti di questo capitolo e scoprire quali sono gli strumenti per lo sviluppo della leadership del giovane portiere?

Allora c’è un’importante risorsa che non puoi lasciarti sfuggire! Si tratta del nostro gruppo Facebook

“Crescere Portiere” , dove potrai interagire con me e i

miei collaboratori, e soprattutto confrontarti con tanti altri genitori di giovani portieri!

Se non hai uno smartphone, puoi farlo anche da computer. Apri internet e digita questo indirizzo:

=> www.facebook.com/groups/crescereportiere <=

——————

Non dimenticarti inoltre di scaricare il bonus gratuito di Crescere Portiere che ho riservato proprio a te che stai leggendo questo libro!

Trovi tutto a questo indirizzo:

=> www.crescereportiere.it/bonus <= Capitolo 25

CHE COSA INSEGNA CRISTIANO RONALDO AI GIOVANI PORTIERI

Un’analisi dimostra come il campione portoghese ha un’affinità concreta con la modalità scientifica di crescita dei giovani numeri uno.

Cristiano Ronaldo è un fenomeno.

Tutti oggi ne parlano in questo modo. Continui sono i paragoni con Messi e con altri calciatori della storia del calcio.

Ovviamente, non tutti si ricordano esattamente i primi passi di Ronaldo nel grande calcio, ossia nel Manchester United.

Ronaldo arriva Inghilterra come talento naturale e inizialmente non rende tanto quanto le aspettative del club e dei tifosi.

Infatti, nei primi anni dominano in campo internazionale altri protagonisti come Kakà, Ronaldinho e altri ancora.

Cosa sarebbe potuto succedere a questo giovane talentuoso nel momento in cui non fosse riuscito ad esprimere il suo potenziale?

La prima cosa, cioè quella più frequente che ha investito numerosi giovani talenti, sarebbe stata quella di non reggere la situazione e crollare, limitando le presenze fino a spegnersi in categorie inferiori.

La seconda invece - quello che lo ha “salvato” - è stata iniziare a costruirsi una forza mentale in grado di imporsi giorno dopo giorno di diventare il miglior calciatore di sempre.

Ha sviluppato nella sua mente la convinzione di allenarsi tutto il tempo con questo grande scopo ed i risultati che ha ottenuto sono sotto gli occhi di tutti. E nonostante i goal in rovesciata, Champions League vinte e molto altro ancora, ogni giorno imposta il suo stile di vita su un’unica MISSIONE: essere il numero uno.

Ma come è possibile tutto questo!

È la mente che guida la giocata.

È la mente che guida il movimento.

È la mente che guida la realizzazione.

È la mente che guida tutto il gruppo.

Questo calciatore è l’esempio concreto del talento associato alla mentalità vincente.

Un atteggiamento che ogni calciatore dovrebbe mettere in atto per essere sempre al top, ma non tutti ci riescono: solo chi capisce che LA MENTE E IL CORPO devono essere allenati in maniera maniacale.

Tutto ciò che altri giocatori pensano che non sia di primario interesse, appunto costruirsi una MENTE DA CYBORG, è proprio l’elemento che costituisce la differenza tra un campione e un giocatore normale.

Ma allora esattamente, che cosa insegna Cristiano Ronaldo ai Giovani Portieri?

Indipendentemente dai ruoli differenti, per un giovane portiere è utile studiare nel mimino dettaglio lo stile di vita attuale del campione portoghese.

Passati i primi momenti di puro divertimento tra i pali, già all’età di 8 anni il giovane portiere entra nel contesto di squadra con la finalità di una prestazione vera e propria.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.